Di decisioni, futuro, e nuovi abiti (e ciao mare!).

Ci sono due tipi di scelte: quelle che facciamo con un foglio su cui annotare i pro e i contro, e quelle che invece prendiamo basandoci solo su ciò che ci dice la pancia.
Sono una persona piuttosto indecisa.

Prima di scegliere tra i vari gusti di gelato, tra due abiti uguali ma di colori diversi e, in genere, per scelte di questo tipo, tendo a pensarci 100 volte cercando di capire qual è la scelta che mi potrebbe soddisfare maggiormente.

Quando, però, devo prendere decisioni riguardanti la mia vita, cambio totalmente.
La lista dei pro e dei contro si trasforma in “ti renderebbe felice? Si, no? Perchè?”, “te ne pentiresti?”, e così seguo la mia testa, ma soprattutto quello che mi dice il cuore.
Le più belle decisioni della mia vita le ho prese così, firmando una lettera di dimissioni in barca a vela e rinunciando a uno stipendio vero per tornare a un rimborso spese da stage, o chiudendo 10 anni di vita in sole due ore, lasciando lavoro, casa, amici storici, e seguendo il cuore per stare vicino alla persona che amavo, e spinta dalla curiosità di vivere nuove esperienze, uscire dall’ordinario e aprirmi a nuove possibilità e nuovi amici.
Ho spesso messo le decisioni della mia vita in balìa del destino, di chi avevo al mio fianco, pur mantenendo la ferma consapevolezza di quello che stavo facendo.
Chiamiamola decisione, chiamiamola forza e anche tanto coraggio, mi sono ritrovata a vivere esperienze incredibili, ad amare con tutta me stessa quello che stavo facendo..

Sono accadute così tante cose che alle volte mi sembra di aver vissuto molto più dei miei 30 anni, e proprio adesso mi ritrovo davanti a un’altra decisione, presa seguendo le mie passioni e solo per me stessa.

Spinta dalla voglia di cambiare o aggiungere un pezzettino, di indossare temporaneamente dei panni diversi da quelli della Digital Strategist, provare un senso diverso di fatica, meno di testa e molto più fisica, di tornare la sera in un mondo temporaneamente mio, che sono sicura mi permetterà di staccarmi da tutto il resto e lascerà solo spazio ai miei pensieri, alla mia felicità e alla mia voglia di arricchire la mia quotidianità e i miei progetti futuri.
Perchè forse diventiamo grandi proprio nel momento in cui prendiamo una decisione così importante da soli, o con il supporto di poche persone fidate, ma fondamentalmente solo per se stessi e per la nostra felicità.
Stay tuned!
#Ottobre2016 #Charlottegoesto
Charlotte & Brownies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *