Un anno di…

Quasi un anno fa nasceva Charlotte&Brownies.
Il 13 dicembre 2014 ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, un po’ ignara dell’impegno che mi avrebbe richiesto, ma anche della grande soddisfazione che mi avrebbe dato ogni volta che una persona assaggia una delle mie creazioni.

Un anno di ricette, di cioccolato fuso, di ricerca di ingredienti particolari, di decorazioni e di amici felici.

Di emozioni, di parole scritte in momenti in cui la tastiera sembrava andare da sola, in piena notte, momenti in cui volevo raccontarvi un po’ di più di me, oltre alle mie ricette, perchè in ogni ricetta c’è sempre un po’ di più.

Un anno di momenti belli, e di momenti meno belli in cui stare in cucina mi rilassa e mi fa vedere le cose sotto un’altra prospettiva.

Un anno fatto di nuovi incontri, contatti, amici, e grandi soddisfazioni. Soddisfazione nel vedere i miei amici contenti quando assaggiano uno dei miei brownies, o felici quando ricevono una delle mie “special delivery”, ovvero le sorprese che ogni tanto mi piace organizzare per le persone a cui voglio bene.

Un anno in cui, se leggo i primi post, mi sento e mi vedo cambiata.
Più donna, più matura, ma ugualmente sognatrice e amante della buona cucina. E dei miei brownies.

Un anno in cui più di una volta ho pensato di lasciar perdere tutto, per poi capire che nulla è più importante di sé stessi e dei propri sogni.
Un anno in cui ho imparato moltissimo, di me stessa, degli altri, di come si ama, si vuole bene agli amici, si va avanti, si sperimentano nuove ricette, si fanno dei tentativi che, nella maggior parte dei casi, vanno a buon fine.

Un anno che mi ha regalato moltissimi momenti speciali, mi ha fatto vivere altri meno belli, ma che sicuramente porterò per sempre con me.

Il bello di quello che deve ancora avvenire è che ci è completamente ignoto. Certo possiamo impegnarci per dare una direzione alle cose che accadono, ma mi piace questo alone di mistero, questo affidarsi al destino e a quello che succederà, alle persone che incontreremo, di cui ci innamoreremo, o entreranno e usciranno dalla nostra vita senza fare troppo rumore, alle nuove ricette che mi verranno in mente, alle evoluzioni di questo blog e alle nuove collaborazioni con chi condivide la mia stessa passione.

Un anno è già passato, ed è ora di festeggiare!

Buon compleanno a Charlotte&Brownies con la mia prima Brownie Birthday Cake!

Charlotte & Brownies Birthday Cake

Charlotte & Brownies Birthday Cake

2 pensieri riguardo “Un anno di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *